Minicrociera pomeridiana al relitto e alla Grotta Azzurra dell'Elba da Marina di Campo
Da 30€ a persona
3 ore
Da 1 a 80 partecipanti
Cosa è incluso
- Skipper
- Soste bagno
- Carburante
- Telo mare
- Crema solare
Prenota
Cosa farete
Escursione in motonave pomeridiana con partenza da Marina di Campo al Relitto e alla Grotta Azzurra, tra i punti più suggestivi dell’Isola d’Elba.
La gita, che procede in direzione sud-ovest dell’isola, permette di scoprire la Spiaggia di Galenzana, piccola spiaggetta collegata a Marina di Campo, la Grotta Del Vescovo, Colle Palombaia un’isolata spiaggia di sassi e la Costa del Sole. Al suo interno le spiagge di Cavoli, Seccheto, con le sue incantevoli piscine naturali e Fetovaia.
Altra tappa prediletta è la Grotta Azzurra, chiamata così per il gioco di colori che risaltano in prossimità della Grotta, la quale ospita anche una piccola spiaggetta di sabbia facilmente raggiungibile a nuoto.
La navigazione proseguirà poi fino al paesino di Pomonte, divenuto famoso per la presenza del Relitto. Oggi il relitto giace sul fondale proprio in prossimità dello scoglio ed è sede di un incredibile habitat naturale marino.
Al rientro dalla gita si andrà alla ricerca dei delfini, che, con un pizzico di fortuna, possono essere avvistati in qualsiasi punto della gita, in quanto l’isola fa parte del Santuario Pelagos: un’area marina protetta per i cetacei e un vero e proprio paradiso per i mammiferi marini.
Capienza massima: 80 persone.
...altro