Giornata in motonave lungo la costa sud dell'Elba da Marina di Campo
Da 35€ a persona
5 ore
Da 1 a 80 partecipanti
Cosa è incluso
- Skipper
- Carburante
- Soste bagno
- Crema solare
- Attrezzatura snorkeling
- Pranzo
Prenota
Cosa farete
Escursione in motonave con partenza da Marina di Campo nel sud dell’Isola d’Elba e soste bagno. In base ai giorni si va a Sant’Andrea o Punta Calamita e Capoliveri.
Sant’Andrea (Lun, Mer, Ven, Dom)
Tra i punti visibili ci sarà la Costa del Sole, la Grotta Azzurra, il Relitto di Pomonte e le Spiagge di Cavoli, Seccheto e Fetovaia. Si vedrà anche la Sedia di Napoleone, raggiungibile solo via mare. Si passa poi per il Relitto di Pomonte e si raggiunge la Spiaggia di Campo Lo Feno.
Dopo la visita a Sant’Andrea e Cotoncello, il ritorno al porto di Marina di Campo è un percorso dedicato alla ricerca dei delfini.
Punta Calamita e Miniere di Capoliveri (Mar, Gio, Sab)
La navigazione sarà verso la costa sud-est dell’isola, molto vicina alla costa, con una delle prime tappe a la Cala del Fico, una grotta a metà tra Ripa Nera e Capo di Fonza, con un accesso centrale, perfetta gli amanti dello snorkeling.
Proseguendo il tour si incontra la Spiaggia degli Acquarilli e la Spiaggia del Felciaio, e poco più avanti, la Spiaggia dell’Innamorata.
Si arriva poi alla Grotta del Bue Marino, con ben 12 metri d’altezza e una piccola spiaggia al suo interno raggiungibile a nuoto. Si prosegue poi verso le Miniere di Capoliveri. Al ritorno si andrà alla ricerca dei delfini!
È presente un bar a bordo dove acquistare bevande o snack durante la minicrociera.
...altro