Passeggiata a cavallo a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Da 55€ a persona
1 ora 15 min
/5 ore
Da 1 a 12 partecipanti
Cosa è incluso
- Cavallo
- Guida equestre
- Attrezzatura per montare a cavallo
- Assicurazione
- Abbigliamento per andare a cavallo
Prenota
Cosa farete
La passeggiata a cavallo si svolge nella località di Vetan Villette, nel cuore della Valle D’Aosta. Il maneggio propone diversi itinerari che si snodano sui sentieri poderali della conca di Vetan.
Passeggiata da 1 ora e 15 minuti
Durante la passeggitata sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato sulle valli laterali di Cogne, Valsavarenche, Rhemes e Valgrisenche.
Escursione disponibile tutti i giorni.
Passeggiata di mezza giornata
Anche durante questa passeggiata più lunga avrete la possibilità di esplorare le valli di Cogne, Valsavarenche, Rhemes e Valgrisenche. Sarà inoltre prevista una sosta per la pausa pranzo.
Escursione disponibile dal lunedì al sabato.
Il maneggio dispone di 12 cavalli, di diverse razze, alcuni montati all’americana altri all’inglese. Prima di partire in passeggiata vi verranno illustrati i principali comandi per cavalcare e vi verrà spiegato come comportarvi con il cavallo.
La guida equestre vi accompagnerà lungo tutto il tragitto, perciò non esitate a fare domande qualora aveste bisogno.
Il costo dell'assicurazione è compreso nel prezzo, ma per rendere possibile la raccolta dati, una volta effettuata la prenotazione sarà necessario contattare il gestore per fornire i dati personali (Nome, Cognome, data di nascita, città e provincia di nascita, indirizzo di residenza completo di CAP e provincia, codice fiscale).
Qualche giorno prima della passeggiata saranno verificate le condizioni metereologiche, comprese temperature e venti. Sarà quindi necessario contattare la struttura per assicurarsi la riuscita dell'escursione.
L’abbigliamento giusto è indispensabile, sia per la vostra comodità sia per il benessere dei cavalli. Pertanto, è consigliato indossare:
-
• abiti sportivi
• pantaloni lunghi (consigliato colore scuro o jeans)
• scarpe da ginnastica (in inverno, viste le temperature rigide, sono fortemente consigliate le scarpe da trekking o scarponcini. NO calzature come doposci poiché impediscono l’inserimento del piede nelle staffe)
• giacca antivento
• guanti, sciarpa e berretto leggero (deve essere indissato sotto il cap)
...altro