Escursione in ciaspole in Valle Aurina e di Tures
Da 40€ a persona
3 ore 30 min
Da 1 a 20 partecipanti
Cosa è incluso
- Guida
- Ciaspole e Bacchette
- Biglietto funivia (in caso di necessità)
Prenota
Cosa farete
In questa escursione in ciaspole avrete la possibilità di vedere luoghi unici e spettacolari attraverso la Valle Aurina e di Tures. In base al giorno della settimana e alle condizioni metereologiche potrete scegliere tra 5 mete differenti.
Ciaspolata a Riva di Tures - Martedì
Piccolo tour tecnicamente facile e non molto faticoso verso una malga che in inverno offre sensazioni uniche e scorci sul Monte Collalto, considerata una delle montagne più belle delle Alpi orientali. Tour adatto a tutti della durata di circa 3 ore.
Ciaspolata a Casere - Mercoledì
In prossimità del confine con l’Austria questo tour conduce alla malga Adler(alm), un posto idilliaco dal panorama mozzafiato. Tour tecnicamente semplice, prevede un'escursione in piano di 3-4 ore.
Ciaspolata a Speikboden - Giovedì
L’impianto di risalita di Speikboden è un aiuto fondamentale in questo tour. Sul nuovo sentiero Zirmweg fino la malga Treyer e in base alle condizioni, si potrà superare verso est la cresta della montagna fino il rifugio Sonnklar. Tour tecnicamente semplice, prevede un'escursione di circa 4 ore.
Ciaspolata a Rio Bianco - Venerdì
Rio Banco si trova in una piccola e molto caratteristica valle laterale della Valle Aurina. Si inizierà l'escursione attraversando il fiabesco paesaggio del fondovalle per poi risalire fino alla malga Innerhofer. Poichè si percorreranno circa 500 metri d’altitudine, è importante essere in buona forma fisica ed è preferibile avere esperienza escursionistica sulla neve. Il tour è tecnicamente impegnativo per una durata di circa 3 ore.
Ciaspolata a Klausberg - Sabato
Un’escursione con le ciaspole ai piedi con viste panoramiche ed impressioni davvero spettacolari passando per la malga Unterbergalm e toccando la punta Holzlechnhütte. Tour tecnicamente semplice, prevede un'escursione di circa 3 ore.
È necessario presentarsi con un abbigliamento invernale adatto: vestiti impermeabili, scarpe da snowboard o da trekking, guanti, berretto, occhiali da sole.
Le ciaspole e le bacchette sono da noleggiare in loco per €10 a persona e in alcuni casi è necessario acquistare il biglietto della funivia.
...altro