Escursione in barca della penisola di Gaeta
Da 20€ a persona
2 ore
/4 ore 30 min
/1 ora
Da 1 a 14 partecipanti
Cosa è incluso
- Skipper
- Carburante
- Attrezzatura per snorkeling
- Telo mare
Prenota
Cosa farete
L'escursione in barca della penisola di Gaeta è un'esperienza unica nel suo genere per esplorare la penisola e fare il bagno in un'acqua cristallina. Sono disponibili tre tour differenti tra i quali si può scegliere:
Tour di 1 ora
Dal Golfo avrete una vista unica e affascinante delle molte meraviglie di Gaeta Medioevale, come la Chiesa di San Giovanni a Mare, il Duomo di Sant'Erasmo, la Chiesa di San Francesco, i resti dei Bastioni e la suggestiva chiesa dell'Annunziata. Successivamente, giungerete a Punta Stendardo per navigare lungo il lato occidentale e ammirare le antiche fortificazioni a strapiombo sul mare, seguite da Palazzo Guarinelli e la Chiesa di San Domenico. Entrerete quindi nell'Oasi Blu di Monte Orlando, da cui potrete godere di una vista mozzafiato dal basso dei Castelli Angioino e Aragonese, delle scogliere, della Grotta del Turco e della Montagna Spaccata, e infine della spiaggia di Serapo. A bordo, il comandante vi racconterà la storia della città di Gaeta.
Tour con bagno
Partite dal Porto Antico, a bordo di un'imbarcazione costruita in uno dei Cantieri storici della zona. Potete ammirare dal Golfo una vista unica e affascinante delle molte meraviglie di Gaeta Medioevale, come la suggestiva Chiesa di San Giovanni a Mare, il maestoso Duomo di Sant'Erasmo, la tranquilla Chiesa di San Francesco, i resti imponenti dei Bastioni e la pittoresca chiesa dell'Annunziata. Successivamente, raggiungete Punta Stendardo e navigando lungo la costa occidentale, potrete ammirare le antiche fortificazioni che si ergono a strapiombo sul mare, seguite da Palazzo Guarinelli e la suggestiva Chiesa di San Domenico. Poi, immergetevi nell'incantevole Oasi Blu di Monte Orlando, da cui si può godere di una vista mozzafiato dal basso dei Castelli Angioino e Aragonese, delle maestose falesie, della misteriosa Grotta del Turco e della spettacolare Montagna Spaccata, infine della Spiaggia di Serapo. Arrivati a Serapo, proseguite verso il Pozzo del Diavolo e concedetevi una nuotata nella suggestiva piscina naturale dei 40 Remi.
Tour Gaeta e Sperlonga
Parteciperete a un'entusiasmante escursione di 4 ore e mezza, che vi condurrà lungo l'intera costa di Gaeta fino a Sperlonga. Lungo il percorso, effettuerete diverse soste per rinfrescarvi nelle acque cristalline e turchesi della costa pontina. A seconda della disponibilità del capitano, potrete scegliere personalmente i luoghi in cui fermarvi per fare il bagno, anche se ogni paesaggio che incontrerete sarà semplicemente mozzafiato. Ammirerete dal mare la meravigliosa Grotta delle Bambole, un'incantevole insenatura rocciosa situata a Sperlonga. La grotta prende il suo nome dalla forma delle stalagmiti, che somigliano a delle affascinanti bambole stilizzate che emergono dalla roccia.
L'escursione in barca della penisola di Gaeta è adatta a tutti gli amanti del mare e qualsiasi di questi tour sceglierete vi regalerà momenti indimenticabili con amici e familiari.
...altro