Holidoit LogoWelfare provider Logo
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta
Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta

Degustazione e visita di una cantina familiare in Franciacorta

Da 35€ a persona

1 ora 30 min

Da 1 a 16 partecipanti

Cosa è incluso

  • Degustazione di vini
  • Tagliere di prodotti locali
  • Visita guidata della cantina
  • Abbigliamento adeguato

Cosa farete

La degustazione vini con visita guidata della cantina a Corte Franca è un'occasione unica per conoscere i processi di produzione del famoso Franciacorta ed immergersi nelle colline bresciane, non lontane dal Lago di Iseo. 

L'esperienza inizia con una degustazione, guidata dal produttore, di selezionati vini Franciacorta offerti dalla cantina, accompagnati da un tagliere misto di salumi e formaggi locali. Successivamente si proseguirà con una visita nella cantina, dove potrete scoprire le tecniche di produzione del Franciacorta. 

Icone

La degustazione include i seguenti 3 vini:

    •    Franciacorta Millesimato "Doppio Zero"
    •    Franciacorta Millesimato "Pinonero"
    •    Franciacorta Millesimato "Saten" Brut

La degustazione è accompagnata da un tagliere misto di salumi e formaggi locali. 

Cantiniere

La degustazione include:

    •    4 vini a scelta 

La degustazione è accompagnata da un tagliere misto di salumi e formaggi locali. 

Contadino

La degustazione include:

    •    6 vini a scelta

La degustazione è accompagnata da un tagliere misto di salumi e formaggi locali.

E' possibile aggiungere un ulteriore tagliere misto di salumi e formaggi selezionati da condividere (consigliato per 2 persone) con un supplemento.

...altro

Mappa

4.9(269 recensioni)

GA
Giovanni A.
Cantina con degustazione Pet Friendly (per questioni di igiene i cani non possono andare in cantina), ma possono stare comodi accanto a te durante la super degustazione. I Franciacorta e i rossi sono semplicemente straordinari, una poesia! Ogni volta che vengo in Franciacorta mi fermo sempre a fare scorta dei loro super nettari. Adoro il Barbenoir. I prodotti che accompagnano le degustazioni sono squisiti e abbondanti: focaccia fatta dalla super nonna, salumi e formaggi strepitosi e ancora un piattino a sorpresa. Che dire.. andateci!
GG
Giorgio G.
Una esperienza Eno-gastronomica memorabile. Wine tasting di eccellente qualità...Vini veramente unici ed interessanti...Da provare! Bravissimi i proprietari Luca, Matteo e Michela Archetti nel far vivere agli Ospiti passione, osservazione, gusto e comprensione delle loro "uniche creazioni" di vinificazione legate al territorio della Franciacorta, diffondendo cultura, conoscenza, Convivialità ed Ospitalità vera, sincera e schietta. Se la "situazione alcolica" lo consente, consiglio poi di visitare nei pressi l'abbazia Benedettina di Rodengo: "Cum vino veritatem dicis et artem magis aestimas".
AF
Alessandra F.
Matteo ci ha fatti sentire come a casa, trasmettendoci tutta la passione, la dedizione, l’impegno e l’ambizione del coraggioso progetto dell’azienda di famiglia.Tutte qualità che abbiamo riscontrato anche nei vini che abbiamo avuto la fortuna di assaporare, raccontati magistralmente da Matteo, che ha risposto a tutte le nostre curiosità con un entusiasmo commuovente. Consigliatissimo a chi cerca un’esperienza autentica, genuina e di immenso valore! Grazie ancora, Matteo!
G
Giada
Ieri ho fatto una degustazione con il mio ragazzo che definisco proprio con il termine “esperienza” a 360 gradi, quella che propongono qui non è una semplice “bevuta di vini”, è una scoperta: la scoperta di sapori, dell’impegno di questa famiglia e di curiosità. Questa esperienza inizia con una visita molto interessante alla cantina, grazie alla quale abbiamo scoperto tantissime cose interessanti senza mai annoiarci, poi siamo passati all’assaggio. Riguardo al numero dei calici, io e il mio ragazzo abbiamo optato per due formule diverse (non si è vincolati a scegliere la stessa come in tanti altri posti), poi, dopo aver scelto cosa preferissimo abbinare (quanti Franciacorta e quanti rossi) ci sono arrivati dei taralli e poco dopo ci è arrivato anche un ricco tagliere sia di prodotti del territorio che fatti in casa. Ogni calice era accompagnato dalla spiegazione di ciò che stavamo andando ad assaggiare, sia cose specifiche sia riguardo alle varie sfumature di sapori. Ci hanno portato per ogni bottiglia 2 tipi di calici diversi suggerendoci di scambiarceli così da capire quanto potesse cambiare il sapore anche solo in base alla forma… per quanto scettici fossimo, ci siamo ricreduti subito, la diversità cambia almeno del 50%! Ci torneremo sicuramente, questa esperienza non solo ti propone solo un assaggio di ottimi vini, ma è in grado di trasmetterti la passione di questa famiglia per il loro lavoro e ti apre anche la mente su cosa è veramente il vino e come valorizzarlo.
AM
Alla M.
We loved, loved, loved every minute of this family vineyard with heart and beautiful wines. Red wine was an absolute delight and their sparkling wines are one of the most innovative. Beautiful time.
XK
Xavier K.
Esperienza molto positiva. Cantina a conduzione familiare, confinante al celebre Berlucchi, deciso a proporre etichette diverse, con scelte coraggiose. Ad esempio la scelta di proporre più rossi che bolle. Specializzato in millesimati, i vini sono tutti stati particolari, ma sempre buoni. Un grazie speciale a Matteo che ha sempre risposto con grande interesse ed emozioni a tutte le nostre domande. Non vediamo l'ora di tornare per provare il primo "Maria Vittoria" e gli esperimenti in anfora! Consigliato.
AT
Antonio T.
Due mesi fa abbiamo fatto un weekend in Franciacorta e siamo venuti a fare un esperienza di degustazione nella cantina il Dosso su consiglio dell'albergo dove alloggiavamo. Devo dire che oltre ad avere trovato dei prodotti di alta qualità, abbiamo avuto la fortuna di essere serviti da persone che producono il loro vino e che trasmettono tanta passione in quello che fanno da più generazioni. Cercano di valorizzare il loro territorio senza mai menzionare altre cantine. I prezzi sono più che onesti soprattutto rispetto a quello che ti portano da mangiare (tagliere abbondante che è una cena/pranzo) e la cura di spiegare ogni cosa che servivano. Ci hanno offerto anche il passito di loro produzione (da provare assolutamente)
FV
Francesco V.
Abbiamo passato due giorni in Franciacorta , alla ricerca delle cantine più autentiche e cercando di evitare le grandi aziende vinicole più commerciali. Detto fatto. Abbiamo trovato esattamente quello che stavamo cercando; un'azienda a conduzione familiare dove la passione e l'amore per quello che fanno è nettamente percepibile. Luca è un grande conoscitore di Vini e Matteo è sulla strada giusta per diventarlo. Oltre all'aspetto legato ai vini è molto bello vedere la sinergia che hanno tra loro e la passione che li lega. Ci hanno presentato la loro cantina con un pizzico di umorismo che ha reso la nostra visita unica.
RH
Roman H.
Luca and his family are just inspirational not only for their wonderful wine and selection of local food but also for fighting to keep their Dosso. Thanks Luca for a great visit and your story!

Degustazioni vicino a Corte Franca (Brescia), Lombardia