Giro in e-bike all'Argentario da Porto Santo Stefano
Da 95€ a persona
5 ore
Da 1 a 20 partecipanti
Cosa è incluso
- Guida
- Mountian-bike
- Casco
- Borraccia
- Pompa di gonfiaggio
- Camera d'aria
- Pranzo al sacco
- Occhiali da sole
- Acqua
Prenota
Cosa farete
Il tour del Giro in e-bike all'Argentario da Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto, inizia alle 10:00. Lì conoscerete la guida, che vi consegnerà le mountain-bike e vi aiuterà a prepararvi per la partenza (il noleggio è incluso nel prezzo!).
Una volta lasciato il centro del paese, inizierete a salire sul promontorio del Monte Argentario, affrontando tornanti dopo tornanti fino a raggiungere una strada vicinale asfaltata che vi condurrà alla torre di Capo d'Uomo, situata a 350 m sopra il livello del mare.
L'ultima parte della salita richiederà uno sforzo notevole, ma la vista spettacolare sulla costa sottostante ripagherà la fatica.
Il percorso continuerà attraverso tornanti e strade sterrate in direzione di Porto Ercole, una località che dal 2014 fa parte dei borghi più belli d'Italia. Durante la pausa pranzo vi fermerete nei pressi di Forte Stella, una fortificazione difensiva del XVI secolo caratterizzata dalla sua forma particolare.
Nel pomeriggio attraverserete la Laguna di Orbetello, che è un'oasi WWF e un habitat importante per molte specie di uccelli acquatici, tra cui i meravigliosi fenicotteri rosa. Ritornerete a Porto Santo Stefano alle 15:00, dopo aver completato un percorso di 41 km che prevede tratti abbastanza impegnativi in salita e discesa.
...altro