Escursione in barca di mezza giornata alla Grotta Zinzulusa da Otranto
Da 40€ a persona
2 ore
/4 ore
Da 1 a 12 partecipanti
Cosa è incluso
- Skipper
- Carburante
- Aperitivo a bordo
- Teli da mare e crema solare
- Attrezzatura da snorkeling (consigliata)
Prenota
Cosa farete
Escursione in gommone con partenza dal Porto di Otranto alla scoperta delle località più belle del Salento.
Potrete scegliere tra 3 tour differenti:
Escursione alla Baia dei Turchi
Partendo dal porto di Otranto, si costeggerà la Grotta Monaca per arrivare alla Baia del Mulino d'Acqua in cui sono presenti altre 2 grotte: la Grotta Sfondata e la Grotta delle Conchiglie. Si proseguirà poi verso Baia Imperia e Baia Morrone. Rientrando si costeggerà la Località Santo Stefano e la Baia dei Turchi. Durata di circa 2 ore e prevede 1 sosta bagno.
Escursione ai Faraglioni di Torre Sant'Andrea
La prima parte dell'escursione è uguale al tour Baia dei Turchi, visitando la Baia del Mulino d'Acqua e le sue grotte, Baia Imperia, Baia Morrone e la Baia dei Turchi. Successivamente, si proseguirà affiancando la Baia dell'Alimini e la Località Frassanito fino ad arrivare a Torre Sant'Andrea ed i suoi meravigliosi faraglioni. Durata di circa 4 ore e prevede 2 soste bagno di 45 minuti.
Escursione alle Grotte Zinzulusa
Una volta usciti dal porto si costeggerà la Torre del Serpente e il vecchio faro ad olio per poi virare nella grande Baia delle Orte. Proseguendo si arriverà alla baia di Sant'Emiliano e poi al Porto Badisco.
Si visiteranno poi la Grotta delle Rose e la Grotta della Fraula per poi giungere a Santa Cesara Terme. Alla Baia di Miggiano si farà una sosta bagno, prima di concludere l'escursione visitando la Grotta Zinzulusa, la Grotta Azzurra e la Grotta Palombara. Durata di circa 4 ore e prevede 2 soste bagno di 30 minuti.
A bordo dell'imbarcazione sono presenti un tendalino parasole per proteggersi dal sole e una doccia d'acqua dolce per sciacquarsi dopo aver fatto il bagno in mare.
...altro