Holidoit LogoWelfare provider Logo
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona
Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona

Degustazione vini e visita delle Cantine Giacomo Montresor di Verona

Da 20€ a persona

1 ora 30 min

Da 1 a 20 partecipanti

Cosa è incluso

  • Visita guidata della cantina
  • Degustazione di vini
  • Tagliere (se selezionato)
  • Abbigliamento adatto

Cosa farete

La visita guidata della cantina, nel cuore di Verona, vi farà conoscere le principali tenciche di produzione e affinamento di tradizionali vini veneti. La visita termina con una degustazione di vini del territorio.

L'attività inizia con la visita guidata della cantina, dall’impianto di pigiatura e fermentazione, all’antico fruttaio per l’appassimento, alle cantine sotterranee per l’invecchiamento e l’affinamento dei grandi vini. Al termine della visita segue una degustazione di 4 o 5 diverse annate di vini del territorio, a seconda dell'opzione scelta. È possibile abbinare la degustazione a un tagliere di salumi e formaggi locali, con un supplemento.

Del Garda

La degustazione include 4 vini:

    •    Lugana DOP Le Tradizioni "Campovalentino"
    •    Lugana DOP Le Fattorie
    •    Bardolino Chiaretto Rosé Le Tradizioni "Brolo Alto"
    •    Bardolino DOP Le Tradizioni "Le Banche di San Lorenzo"

Valpolicella

La degustazione include 5 vini:

    •    Valpolicella DOP Classico “Capitel della Crosara”
    •    Lugana DOC Satinato
    •    Valpolicella Superiore Ripasso DOP “Castelliere delle Guaite”
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Satinato
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Satinato Riserva

Amarone

La degustazione include 5 vini:

    •    Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Satinato” 2015
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Satinato Riserva” 2012
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Capitel della Crosara” 2009
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Capitel della Crosara” 2008
    •    Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Capitel della Crosara” 2006

La degustazioni possono essere abbinata ad un tagliere di salumi e formaggi locali, con un supplemento.

La visita in cantina ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti ed è un'occasione unica per conoscere le tecniche di produzione e degustare vini veneti in compagnia di amici, parenti o del proprio partner. La visita può essere effettuata anche in lingua tedesca ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

...altro

Mappa

4.7(85 recensioni)

BR
Bea R.
Queste cantine meritano davvero una visita. La ragazza nostra guida era bravissima e appassionata e ci ha parlato un po' della storia dei Montresor, mostrato i grandi tini in acciaio e le botti. In una sala è possibile "sniffare" delle bottiglie, ciascuna contenente un aroma caratteristico dell'amarone: è stato divertente cercare di riconoscere i più difficili come il garofano e il pepe bianco. Al termine della visita abbiamo degustato 5 vini che abbiamo scelto di accompagnare con un tagliere: il Lugana satinato è stata una scoperta, dalle note piacevolmente esotiche; ottimo anche il Valpolicella Ripasso, così come l'Amarone e l'Amarone Riserva 2012, profondo e sofisticato. Alla fine abbiamo comprato 6 bottiglie, ma è un peccato vedere i prezzi in cantina più alti di quelli dei siti online o delle grandi distribuzioni.
L
Luella
Sono andata per una degustazione che consiglio di fare in quanto il ragazzo racconta tutta la storia Montresor, molto interessante. Consiglio davvero ,esperienza da fare.
CG
Cinthia G.
Abbiamo avuto un'ottima esperienza in questa località. Marco è stato molto ben informato e cordiale in questo tour. Ci è piaciuto conoscere la storia e il processo di produzione del vino anche se non parliamo italiano. Marco è stato così gentile da fare il possibile per spiegare in inglese quando poteva e un altro ospite è stato così gentile da aiutare a tradurre in spagnolo. Il vino era fantastico e la passeggiata ancora di più. Grazie per la bella esperienza!
SP
Sam P.
Un’eccellenza, una cantina di cui ci si innamora. La visita alla cantina è molto interessante grazie anche ottime spiegazioni e esperienze sensoriali. La degustazione è d’obbligo perché c’è la possibilità di assaggiare vini pregiati e riserve. Fortemente consigliata, non ve ne pentirete.
GK
Giorgio K.
Stupenda esperienza sensoriale! Cantina di eccellente qualità sia dal punto di vista dei prodotti che dell'accoglienza... Tour organizzato molto bene e di limpida comprensione... Il nostro Cicerone ci ha intrattenuto in modo semplice ma con una varietà di argomenti strabordante... Vini eccezionali che sicuramente saranno acquistati in futuro!
CT
Cristophe T.
Museo davvero carino! La nostra guida "Emanuele" era davvero brava e dolce. È stato davvero interessante!!! Grazie mille
MP
Matteo P.
Degustazione di Amarone veramente interessante, la ragazza, Silvia molto preparata e simpatica, comodo lo shop adiacente alla stanza adibita alla degustazione… consiglio a tutti gli amanti del vino.
CF
Chiara F.
Ottimo percorso in cantina guidati da Maria Francesca .all'interno della cantina si possono ammirare le botti recenti e antiche. al termine del tour, Degustazione di 5 vini DOCG serviti all'interno del wine shopping con molta professionalità. Lo consiglio vivamente.
LM
Luca M.
Fantastico tour e degustazione, ottimi vini e personale molto preparato e gentilissimo. Consigliato.

Degustazioni vicino a Verona (Verona), Veneto